/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2022, 15:58

Oggi ad Asti la ventesima edizione del Presepe Vivente di San Martino

L’evento, con la regia di Riccardo Fassone, è realizzato con il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d'Asti e con il patrocinio del comune di Asti e dell'Aps “Tutti sotto la stella"

Foto Oro Incenso e Mirra . Presepi nel Monferrato

Foto Oro Incenso e Mirra . Presepi nel Monferrato

Per il ventesimo anno consecutivo, oggi pomeriggio si è tenuto il presepe vivente organizzato dalla parrocchia di San Martino in collaborazione con il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d'Asti e con il patrocinio del comune di Asti e dell'Aps “Tutti sotto la stella”

"La celebrazione delle 20 natività in cammino nel cuore di Asti" ha avuto anche quest'anno la regia di Riccardo Fassone.

Il corteo della natività, graziato dalla pioggia e composto da oltre cento persone, guidato dalla stella cometa, è stato scortato dai soldati armati di Erode con al seguito i cammelli dei Re magi.

Questo il percorso: via Brofferio, partendo dalla chiesa di San Rocco, via Cavour, piazza San Secondo, piazza Statuto, via Alberto Bruno, via Aliberti per giungere in piazza San Martino, dove "è nato" Gesù bambino.

Gli angeli erano accompagnati dallo zampognaro Pier Carlo Cardinali e i pastori guidati da Manuela Avidano e il suo coro "Porta Paradisi". Tutti i bambini della scuola dell'infanzia "Nuovo centro giochi" e della Onlus "Anita e i suoi fratelli" sono stati coordinati da Jazmina Silva per il comitato provinciale Unicef. Tra i pastorelli, gli amici della "GSH Pegaso" e del Comitato Palio San Martino San Rocco

L'evento ha visto portare in dono alla sacra grotta la bagna cauda e i suoi ingredientiper celebrare la concomitanza con il Bagna Cauda Day organizzato dalla rivista “Astigiani”.

Nella chiesa di San Martino prosegue la mostra di presepi a sostegno del restauro del tetto della chiesa, in collaborazione con l'associazione culturale San Martino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium