L'associazione spontanea Asti Oltre con una nuova nota torna a occuparsi di commercio e lo fa a proposito dell'iniziativa del Comune che intende valorizzare il commercio di prossimità.
Questa la nota
A Natale siamo tutti più buoni e crediamo perfino a Babbo Natale, ma i commercianti che si fanno fotografare con 'ste "palle"(dell'albero) non si sentono almeno un po' presi in giro?
Lo sanno che al famoso mercatino di Natale che attira gente, ma, dicono, pochi incassi perché è nulla più che una specie di fiera d'autunno stipata in casette di legno costosissime, almeno metà di queste casette sono gestite da commercianti di fuori, quindi loro concorrenti, che portano via anziché portare ricchezza qui?
Quanto incassano di affitto gli organizzatori e quanto incassa di plateatico il Comune?
Lo sanno che il Comune, nell'ambito dell'operazione gestita da un privato esterno, ha dato un contributo di 70 mila Euro a un'associazione di fuori provincia, non è chiarissimo a che titolo e per fare cosa?
E lo sanno che in corso Casale arriverà un altro centro commerciale? "Per valorizzare un terreno abbandonato"(Lo ha detto il Sindaco).
E "sosteniamo i negozi di vicinato" con una decalcomania sui vetri? Dai su, per favore. Le "palle" vanno bene a mala pena per l'albero...