/ Attualità

Attualità | 16 dicembre 2022, 09:26

Rinnovati i vertici di alcuni organi settoriali della CGIL astigiana

Conferma nell'incarico per i segretari generali NIDIL e SLC, nuove guide per la FLAI e la FLC

Il palazzo di piazza Marconi in cui ha sede la CGIL astigiana

Il palazzo di piazza Marconi in cui ha sede la CGIL astigiana

Nella giornata di ieri, giovedì 15 dicembre, si sono svolti i congressi di alcuni organi settoriali della CGIL astigiana, con l’elezione dei rispettivi nuovi vertici che vedono due riconferme e due nuovi segretari.

Nel corso del congresso svoltosi presso la Camera del Lavoro, alla presenza del segretario nazionale NIDIL Cgil Lucia Aniele e del segretario della Camera del Lavoro Luca Quagliotti, Sabrina Bordone è stata confermata all’unanimità segretaria generale del NIDIL Cgil Asti, categoria che rappresenta i precari, le partite IVA. Successivamente, su proposta della rieletta segretaria, sono stati eletti, sempre all’unanimità Stefano Del Sarto e Vincenzo Gualtieri.

Conferma nell’incarico anche per Patrizia Bortolin, confermata all’unanimità alla guida della SLC di Asti, che si occupa dei lavoratori della comunicazione e che conta 305 iscritti. Al congresso, svoltosi presso il circolo Nosenzo, hanno partecipato il segretario regionale della SLC Piemonte Ivan Corvasce e Giuseppe Morabito della segreteria della Camera del Lavoro di Asti.

Eletto anche il nuovo segretario generale della FLAI CGIL di Asti con nomina, anche in questo caso all’unanimità da parte dei 13 componenti in rappresentanza di oltre 1.000 iscritti, di Letizia Capparelli che succede nell’incarico a Denis Vayr, segretario generale FLAI Piemonte –, presente al congresso insieme al segretario nazionale FLAI Marco Gentile e ad Arianna Franco in rappresentanza della Camera del Lavoro di Asti – che ha retto la categoria per diversi mesi.

Nuovo segretario anche per la FLC di Asti, lavoratori della scuola, dell’università e della ricerca scientifica, che conta più di 1.700 iscritti, che, nel corso del congresso svoltosi presso il Polo Universitario cittadino, hanno eletto segretario generale di categoria Mario Li Santi che subentra a Monica Boero che lascia l’incarico per raggiunti limiti di mandato. Al congresso hanno partecipato la segretaria regionale della FLC Piemonte Luisa Limoni e Roberto Gabriele, della segreteria della Camera del Lavoro di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium