/ Politica

Politica | 19 dicembre 2022, 12:28

Azione ha definito i propri responsabili settoriali

Nel gruppo, che affiancherà il commissario Florio fino al congresso, figurano anche l'ex candidato sindaco Marco Demaria e l'ex segretario provinciale Fausto Fogliati

Carlo Calenda, fondatore e leader di Azione, ritratto da Merfephoto-Efrem Zanchettin nel corso della sua visita ad Asti

Carlo Calenda, fondatore e leader di Azione, ritratto da Merfephoto-Efrem Zanchettin nel corso della sua visita ad Asti

Il commissario provinciale di Azione, Luigi Florio, ha comunicato i nomi degli iscritti che lo affiancheranno nella gestione del partito fino al prossimo appuntamento congressuale, la cui data verrà stabilita dalla direzione nazionale.

Gli incarichi assegnati sono i seguenti: Lucas Bonzo, tesseramento e funzioni vicarie del commissario; Francesca Bassa, rapporti con Italia Viva; Marco Demaria (ex candidato sindaco), cultura; Fausto Fogliati (ex referente del partito), agricoltura; Domenico Grassi, organizzazione eventi; Dario Rossino, sport e ambiente.

Florio ha altresì preannunciato che ai responsabili di settore nominati, tutti da tempo attivi in seno al partito, se ne aggiungeranno prossimamente altri, a seguito delle nuove adesioni che il partito fondato da Carlo Calenda sta registrando anche nell’Astigiano.

Infine, il commissario provinciale ha comunicato che, all’inizio di gennaio, Azione e Italia Viva comunicheranno anche per la provincia di Asti la struttura dell’organismo di coordinamento tra le due forze politiche, finalizzata alla fusione tra le stesse entro i primi mesi del 2025.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium