Nonostante, unica in Italia, sia di proprietà comunale, dal 1932 la mensa sociale cittadina è gestita dalle Suore della Pietà che, da sempre, cucinano e servono pasti caldi tutto l’anno, ad eccezione che nei giorni di festa (domeniche comprese), per i quali si cerca comunque di fornire assistenza alimentare.
Pertanto, in considerazione del fatto che naturalmente anche domani, primo dell’anno, sarà necessario garantire un pasto caldo agli aventi diritto, l’associazione “Il Dono del Volo” ha chiesto a Suor Luigina, responsabile della struttura, quali fossero le esigenze della mensa e quest’ultima ha indicato la necessità di tessere-spesa del valore nominale di 25 euro l’una, da distribuire a chi non è in grado di provvedere autonomamente alla spesa.
Di conseguenza l’associazione ha acquistato presso la “Dimar” del supermercato Mercatò 90 tessere, per un controvalore nominale di 2.250 euro, consegnate a Suor Luigina per la distribuzione. “Grazie a questa donazione – ha commentato Caterina Calabrese, presidente dell’associazione benefica astigiana – anche questa festività è risultata perfettamente assistita alimentarmente, non dimenticando nessuno”.