Sabato 14 gennaio, presso la Bottega Rava e Fava di Asti, si terrà la premiazione della settima edizione del Concorso per le scuole "Pensieri di PACE per un Natale di Fratellanza", organizzato da Cooperativa Della Rava e Della Fava, Associazione Gruppo per l'Autogestione O.D.V e dalla rete di associazioni Welcoming Asti.
La partecipazione delle scuole astigiane è stata molto elevata con ben 420 bambini/ragazzi coinvolti, che hanno creato cartelloni, striscioni e oggetti esposti presso la Bottega di via Cavour 83, visionabili dal pubblico fino a sabato prossimo.
Quest'anno hanno preso parte alla competizione la Scuola dell'Infanzia Baussano, Pascoli, Corso Alba e Cagni, la scuola Primaria Cavour, Buonarroti, Cagni e Ettore Laiolo, e la scuola Medie Goltieri. I bambini hanno realizzato opere estremamente creative, che esprimono la voglia di pace attraverso la fratellanza tra diverse culture e popoli, in un periodo di guerra in Europa.
La premiazione di sabato prossimo vedrà la presentazione dei lavori da parte delle diverse classi e ci sarà un riconoscimento per tutti i partecipanti, con il contributo prezioso di NaturaSì che, anche quest'anno, ha creduto in questo progetto scolastico.