/ Sanità

Sanità | 27 gennaio 2023, 15:46

Il Rotary Club di Asti e le scuole superiori uniscono le forze per promuovere l'educazione alla salute

E' stata presentata, presso il Polo Universitario, l'ottava edizione dell'iniziativa "Medicina Amica - La scuola chiama e il Rotary risponde"

I rappresentanti del Rotary e del mondo della scuola alla presentazione di “Medicina

I rappresentanti del Rotary e del mondo della scuola alla presentazione di “Medicina

Mercoledì 25 gennaio, nella sala della biblioteca del Polo Universitario di Asti, il Rotary Club e rappresentanti degli Istituti Scolastici Superiori di Asti hanno presentato il programma dell'ottava edizione di "Medicina Amica - La scuola chiama e il Rotary risponde", un'iniziativa di educazione alla salute rivolta agli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, nonché ai loro insegnanti e ai loro genitori.

L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell'Istruzione e del Merito, della Provincia di Asti e del Creis (Centro Ricerca Europea per l'Innovazione Sostenibile), si è rivelata utile per la prevenzione sanitaria negli anni scolastici precedenti.

Il presidente del Rotary Club, Luigi Florio, e il presidente delle Commissioni Sanità distrettuale e locale, Luigi Gentile, hanno rimarcato l'importanza dell'iniziativa. Anche rappresentanti del mondo scolastico, come la dirigente dell'Istituto di Istruzione Superiore Vittorio Alfieri, Stella Perrone, accompagnata dalle insegnanti Antonietta Galanzino e Iolanda Rega; il dirigente dell'ITIS Artom, Franco Calcagno, accompagnato dall'insegnante (e socia Rotary) Chiara Cerrato e l'insegnante Sara Carulli in rappresentanza della dirigente dell'Istituto Castigliano, Martina Gado, hanno condiviso la rilevanza dell'iniziativa.

Il primo degli otto incontri programmati (in allegato il pdf con il programma completo) si svolgerà il 7 febbraio prossimo nell'Aula Magna del Polo Universitario di Asti alla presenza del Governatore distrettuale del Rotary, Anselmo Arlandini, e delle autorità cittadine.

Files:
 Programma La scuola chiama e il Rotary risponde (400 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium