/ Scuola

Scuola | 27 gennaio 2023, 19:23

Exploit degli studenti dell'Alfieri ai Campionati Studenteschi di Sci Alpino e Snowboard

Grande entusiasmo e buoni risultati personali e a squadre

Exploit degli studenti dell'Alfieri ai Campionati Studenteschi di Sci Alpino e Snowboard

Gli studenti dell’Istituto “V. Alfieri” regalano emozioni non soltanto dai banchi di scuola, dalla partecipazione a concorsi e eventi a carattere provinciale, regionale o nazionale, ma anche dalle gare sportive.

Ieri (giovedì 26) dalle piste di Limone Piemonte, quota 1400, dove la professoressa Elizabeta Veselinovska ha accompagnato un gruppo di studenti dell’Istituto per partecipare ai Campionati Studenteschi Provinciali delle Scuole di II grado di Sci Alpino e Snowboard, ci sono giunte alcune piacevoli sorprese.

Alice Negro della classe 1C del Liceo Classico ha ottenuto il secondo posto nella gara di Singolo di Sci Alpino; Alice Negro della 1C, Marta Gai della 1A e Beatrice Boano della 1A del Liceo Classico si sono classificate al terzo posto nella gara a squadre di Sci Alpino; Marta Delle Piane della 5F del Liceo Artistico ha ottenuto il primo posto nella categoria Juniores femminile Singolo di Snowboard.

Le gare sono state organizzate dall’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva di Asti in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, Sport e Salute e la Scuola sci Riserva Bianca Limone Piemonte.

Gli studenti hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e, ancora una volta, l'Istituto ha partecipato con una formazione ‘mista’ proveniente dal Liceo Classico “V. Alfieri” e dal Liceo Artistico “B. Alfieri”: Alice Negro, 1B_LC; Beatrice Boano, 1A_LC; Marta Gai,1A_LC; Francesca Bussolino, 1A_LC; Leonardo Gedda, 1A_LC; Emilio Giuseppe Di Stefano, 1A_LC; Marta Delle Piane, 5F_LA.

Dopo la partenza all’alba di una fresca mattina d’inverno, tanto entusiasmo ha dato i suoi frutti, come testimoniano i loro volti sorridenti.

A cura della professoressa Cinzia Zenzon

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium