/ Solidarietà

Solidarietà | 03 febbraio 2023, 12:22

Solidarietà: spettacolo degli Acerbi al Teatro Alfieri di Asti per il Lions di Villanova. In scena "Chicago 1917 - una visione di futuro", da un'idea di Claudio Ligresti

Musica, parole, atmosfere per raccontare la vita del fondatore Melvin Jones. Il ricavato servirà per l'acquisto di un cane guida. In scena sabato 25 marzo alle 21

Il filantropo statunitense, fondatore del Lions Clubs International, Melvin Jones

Il filantropo statunitense, fondatore del Lions Clubs International, Melvin Jones

Sabato 25 marzo, alle 21, al Teatro Alfieri di Asti, andrà in scena lo spettacolo "Chicago 1917 - una visione di futuro".

Questa pièce teatrale, scritta dal dottor Claudio Ligresti, presidente Lions Villanova d'Asti, racconta la nascita del Lions Club e del suo fondatore Melvin Jones.

La storia inizia nel 1917, quando Melvin Jones riunisce un gruppo di uomini d'affari per formare un'organizzazione che potesse unire le loro forze per aiutare la comunità. Da allora, il Lions Club si è espanso in tutto il mondo e continua a servire la comunità attraverso diverse attività benefiche.

La rappresentazione teatrale sarà messa in scena dal Teatro degli Acerbi e vedrà come protagonisti Patrizia Camatel, Fabio Fassio, Federico Gheduzzi e Elena Romano. Questi attori daranno vita ai personaggi che hanno reso possibile la nascita del Lions Club e faranno rivivere la visione di futuro di Melvin Jones.

Il ricavato dello spettacolo verrà destinato all'acquisto di un cane guida per l'associazione A.P.R.I di Asti.

Questa iniziativa – spiega Ligresti - dimostra come il Lions Club continui a supportare la comunità, anche dopo più di 100 anni dalla sua fondazione. Sarà uno spettacolo a 360°”.

Maggiori dettagli con una conferenza stampa, giovedì 16 febbraio alle 16.30 nel ridotto del Teatro Alfieri.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium