/ Cronaca

Cronaca | 05 febbraio 2023, 07:35

Curiosità ad Asti per un cucciolo di cinghiale in corso Dante dal pomeriggio di ieri, stanco e affamato [VIDEO]

In un primo tempo avvistato dalle parti di corso Alessandria, forse spaventato, si sarebbe allontanato del branco. Questa mattina è nei pressi dell'ospedale, sta intervenendo la polizia locale per reintegrarlo nel suo habitat

La foto è stata scattata durante il tentativo di "cattura" da parte della Municipale

La foto è stata scattata durante il tentativo di "cattura" da parte della Municipale

Curiosità, preoccupazione, ma anche tenerezza. Sono state diverse le reazioni social di chi, nel pomeriggio di ieri, ha visto un cucciolo di cinghiale percorrere alcune strade astigiane.

Il cucciolo, probabilmente spaventato, si è evidentemente allontanato dal branco. È infatti difficile che un piccolo si allontani dalla madre e giri indisturbato per la città.

Dapprima avvistato dalle parti del polo commerciale di Corso Alessandria, in arrivo, probabilmente dai boschi vicini, ha percorso molta strada.

La maggior parte delle segnalazioni lo indica in corso Dante nel tardo pomeriggio, prima nei pressi della Posta, poi, come documentato da un video su Facebook, dalle parti del Don Bosco.

L'avvistamento ripropone in modo serrato il problema degli ungulati che si avvicinano sempre più ai centri abitati, creando problemi ad automobilisti e pedoni. Questo era solo un cucciolo e non pare abbia creato nessun problema particolare. Di certo solleva il punto sul contenimento dei selvatici e la loro presenza nelle città.

Se qualcuno lo avvista può contattare la polizia locale che da ieri sta cercando di catturarlo per integrarlo nel suo ambiente. L'animaletto appare stanco e affamato ma non si fa prendere facilmente. Avvisato anche, per il recupero, il Servizio caccia della Provincia.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium