A partire da lunedì 13 febbraio, entrerà in vigore la sosta a pagamento negli stalli blu di piazza Campo del Palio e di corso Einaudi, attiva dalle 8 alle 19 dei giorni feriali. Nella nuova area, compresa nella zona Ztm Sud, sarà in vigore la tariffa oraria di 80 centesimi, inferiore rispetto a quella di 1,20 o 1,50 euro di tutte le altre zone cittadine.
Il pagamento delle soste potrà essere effettuato utilizzando i parcometri, le app AstiParcheggi e EasyPark o il dispositivo Neos Park. Dall’entrata in vigore della sosta a pagamento, sarà necessario attendere qualche giorno per poter effettuare il pagamento tramite carte bancarie nei nuovi parcometri installati.
La sosta in piazza del Palio e corso Einaudi potrà anche essere pagata utilizzando il buono parcheggio giornaliero (7 euro), il buono parcheggio Mercato (3,50 euro, valido sei ore nei giorni di mercoledì e sabato), gli abbonamenti mensili Bun Pat (25 euro, valido in tutta la zona Ztm Sud e nella zona Ospedale), l’abbonamento annuale Zonale (200 euro, valido in tutta la zona Ztm Sud e nella zona Ospedale) e l’abbonamento annuale Asta (300 euro, valido in tutte le zone Ztm e nella zona Ospedale, escluse le zone di corona).
Ai possessori di un abbonamento mensile o annuale Trenitalia, oppure di un abbonamento bus del trasporto pubblico extraurbano, sarà data la possibilità di parcheggiare nella nuova area acquistando i nuovi voucher a tariffa agevolata, validi solo in piazza del Palio e corso Einaudi.
Semplicemente utilizzando la app AstiParcheggi oppure collegandosi al sito http://sosta.astiparcheggi.it , senza doversi recare ad uno sportello, questi utenti potranno acquistare l’abbonamento mensile (12,50 euro) e l’abbonamento annuale (100 euro).
Per maggiori informazioni: tel. 0141/434711 (dal lunedì al sabato, dalle 7,30 alle 19,30), www.asp.asti.it e app AstiParcheggi.