/ Scuola

Scuola | 13 febbraio 2023, 07:47

Aperte le iscrizioni alla nona edizione Premio “Renato Bordone”

I moduli per la partecipazione sono disponibili sul sito della Società di Studi Astesi, tutte le tesi presentate verranno depositate presso la Biblioteca Astense

Renato Bordone

Renato Bordone

La Società di Studi Astesi ha bandito l’annuale Premio “Renato Bordone”, giunto alla nona edizione.

Il premio è stato istituito in memoria del professor Renato Bordone (1948-2011, già ordinario di Storia Medievale dell’università di Torino e socio fondatore della Società) per tesi di diploma universitario, di laurea vecchio ordinamento, di dottorato di ricerca, di diploma di scuola di specializzazione, per tesi di nuovo ordinamento di 1° e 2° livello, relative alla storia di Asti e del suo territorio in ogni suo aspetto, discusse nel periodo compreso tra il 1° marzo 2011 ed il 28 febbraio 2023.

Il premio è stabilito in mille euro. Potrà eventualmente anche essere assegnato un ulteriore premio di 500 euro per una tesi ritenuta particolarmente significativa. Inoltre, nel caso in cui la commissione giudicatrice ritenesse due o più tesi ugualmente meritevoli, l’importo del premio verrà suddiviso tra i vincitori.

Alla commissione è altresì concesso di assegnare eventuali ulteriori premi o menzioni, valutando gli elaborati in base alle specificità proprie del diverso grado accademico conseguito. Tutte le tesi presentate verranno depositate presso la Biblioteca Astense, a disposizione degli studiosi.

I moduli per la partecipazione al nono Premio Bordone sono scaricabili dal sito della Società di Studi Astesi, all’indirizzo www.studiastesi.it. La documentazione richiesta dovrà essere presentata entro le ore 12 di mercoledì 31 maggio 2023 presso gli uffici dell’Archivio Storico Comunale, via Cardinal Massaia 5, oppure spedita con raccomandata allo stesso indirizzo.

Per ulteriori informazioni inviare una mail a info@studiastesi.it, o chiamare i numeri al 347/8901879 o 338/2054575.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium