A partire dalle 17 di domenica 26 febbraio, il Comune di Calosso darà il via alla sua stagione teatrale.
Il primo spettacolo in programma si intitola "Liberi di volare" e presenta il viaggio musicale e artistico nel "Tempo di Sarachet", eclettico artista astigiano della bicicletta.
La Palmarosa Band, composta da Maria Rosa Negro alla voce, Amelia Saracco al mandolino, Ezio Cocito al sax, Claudio Genta alle tastiere, Alessandro Gianotti alla chitarra, Lorenzo Nisoli al basso, Luciano Poggio alla batteria e Enrico Ivaldi come narratore, eseguirà canzoni ispirate alla bicicletta di autori come Paolo Conte, Gino Paoli, De Gregori e Guccini.
Il tema della bicicletta è stato una grande fonte di ispirazione per molti artisti, pittori, poeti e musicisti, grazie al suo aspetto romantico che richiama la metafora della vita, con le sue salite, le discese, le gioie e i dolori. Sarà presente anche un attore sul palco che ricorderà la figura di "Sarachet" (Guido Saracco), personaggio astigiano che fu corridore, musicista e poeta e che simboleggia valori universali.
Tutti gli spettacoli della stagione teatrale del Comune di Calosso si terranno nel teatro comunale in piazza Umberto I e l'ingresso sarà gratuito con offerta libera. Per maggiori informazioni sulla stagione teatrale di Arte&Tecnica, è possibile consultare il sito www.arte-e-tecnica.it.
La stagione è organizzata da Arte&Tecnica in collaborazione con il Comune di Calosso e resa possibile grazie alla Fondazione CRT, alla Fondazione CRASTI e alla Banca di Asti.