Il Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Asti si prepara a celebrare la Giornata Internazionale dei diritti della donna, organizzando un evento per sensibilizzare la comunità sull'importanza dei diritti delle donne.
L’iniziativa – in programma presso il Palazzo di Giustizia e l'area esterna di ingresso del Tribunale (lato panchina rossa) alle 11 dell’8 marzo 2023 – farà seguito all’iniziativa dell’8 marzo 2022 e potrebbe divenire un appuntamento annuale.
Mediante il quale il Comitato Pari Opportunità proporrà un gesto simbolico a favore dell'utenza del Palazzo di Giustizia e della collettività, organizzando un momento di sensibilizzazione e intrattenimento per celebrare i diritti delle donne.
L'evento è stato organizzato in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado "Goltieri", i cui studenti forniranno sia l'accompagnamento musicale che interpretativo durante il momento di recitazione a cura dell'avvocato Cristina Preti. Che reciterà un testo originale, predisposto per l'evento, intitolato "Se solo la mia panchina avesse..."