Poco dopo le 8 di questa mattina i vigili del fuoco di Asti sono stati chiamati per un soccorso persona a San Damiano, in un palazzo al civico 5 di via Manzoni. Entrati insieme a personale della locale sezione della Croce Rossa nell’appartamento del pensionato residente nell’appartamento, l’ottantacinquenne Elio Poliano, non hanno potuto fare altro che constatarne l’avvenuto decesso, avvenuto per cause naturali, probabilmente nella serata di ieri.
Il magistrato di turno – giunto sul posto insieme ai carabinieri, al sindaco di San Damiano Davide Migliasso, all’assessore ai Servizi Sociali Martina Guelfo e a un funzionario comunale – ha dato il nulla osta per lo svolgimento dei funerali, che si svolgeranno in data non ancora determinata. Mentre la salma dell’anziano, assistito da una badante poiché vedovo da una decina d’anni e la cui figlia vive all’estero, è stata trasferita presso la casa funeraria "Sandri e Bocchino".
“Era una persona discreta e silenziosa – ha affermato il sindaco Migliasso –, profondamente buona, che ha sempre aiutato chi ne aveva necessità”. “Al dispiacere per la sua scomparsa – ha concluso il primo cittadino – si somma quello dovuto al fatto che il suo è il secondo rinvenimento, in due settimane, di persone che vivevano sole”.