/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 25 marzo 2023, 20:46

L'attore Andrea Bosca torna nel suo Astigiano con "La luna e i falò"

Mercoledì 29 marzo alle 21, al Teatro sociale di Nizza Monferrato

L'attore Andrea Bosca torna nel suo Astigiano con "La luna e i falò"

Mercoledì 29 marzo alle 21, al Teatro sociale di Nizza Monferrato, “La luna e i falò”, tratto dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese, con Andrea Bosca; luci e spazio Alessandro Carletti. Regia di Paolo Briguglia.

Una produzione BAM teatro - Distribuzione Terry Chegia.

Un paese ci vuole, non fosse per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti. Cesare Pavese Anguilla, il protagonista, orfano adottato da una famiglia di contadini, passa la sua giovinezza sulle colline delle Langhe in un mondo rurale legato al ciclico ripetersi degli avvenimenti in modo inalterato. Poi parte, emigra in America, riesce a far fortuna, e dopo molto tempo torna al suo paese alla ricerca della sua infanzia. E qui nasce la consapevolezza del tempo che passa e di una felicità perduta definitivamente”.

Lo spettacolo parla di bene comune, di fratellanza, di senso di appartenenza a una comunità ampia, che è quella umana. Trasformare il romanzo in drammaturgia e spettacolo obbliga al confronto con una pagina scritta con sapiente bellezza, dove la maggior parte degli eventi sono collocati al passato.

Ad interpretare questo bellissimo monologo sarà un intensissimo Andrea Bosca. La vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo la sera stessa degli spettacoli presso il Teatro Sociale dalle 19.

É possibile prenotare i biglietti di tutti gli spettacoli presso l’ufficio di Informazioni Turistiche – Via Carlo Alberto angolo Piazza Martiri d’Alessandria – Nizza Monferrato – Tel. 334 104 2322.

A spettacolo iniziato non sarà più possibile accedere alla platea. E’ possibile e preferibile il pagamento elettronico sia per l’acquisto degli abbonamenti che dei singoli biglietti. La stagione teatrale di Nizza è un progetto “Le colline dei teatri”, sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium