/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 24 aprile 2023, 19:01

Intenso week end a Portacomaro: dalla mostra di Vigliaturo all'Incanto delle Carità

Domenica 30 aprile nel pomeriggio "Concerto in passeggiata", nei cortili del concentrico

La mostra di Silvio Vigliaturo alla Casa dell'Artista

La mostra di Silvio Vigliaturo alla Casa dell'Artista

A Portacomaro sarà un week end molto intenso che, in qualche modo farà capo alla Chiesa dell'Annunziata.

Il sindaco, Alessandro Balliano, ne dà notizia sulla pagina Facebook del Comune, ricordando anche i festeggiamenti, domani, con il corteo del 25 Aprile.

Sabato 29 aprile, alle 18, nella sala polifunzionale di Casa Pozzi in via Pollaro, sarà presentato Ruote parallele’, il secondo libro del giornalista e scrittore astigiano Gianfranco Mogliotti.

Domenica 30 si terrà la "Camminata per le colline", a seguire la messa e poi concerto di chitarre davanti alla chiesa dell'Annunziata dove era presente la Confraternita dei Battuti.

Nel pomeriggio di domenica, "Concerto in passeggiata" all'interno dei cortili del concentrico con i giovani della scuola di musica e verso le 17, davanti alla chiesa l'Incanto delle Carità. "Una festa interrotta in pandemia - ricorda il sindaco - torna e sarà ancora più interessante".

Sempre domenica aprirà la chiesa romanica, mentre continua  alla Casa dell'Artista,  la mostra di Silvio Vigliaturo “Una luce attraverso”, un omaggio all'opera del Maestro, autore dell'etichetta dell'annata 2021 di “Laudato”, il vino prodotto dalla Vigna del Papa, offerto tra l'altro a Papa Francesco anche in occasione della recente visita “alle radici” ad Asti e Portacomaro. 

La diretta del sindaco Balliano

 

B.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium