/ Sport

Sport | 14 maggio 2023, 11:00

Successo per le atlete dell'Olimpia Asti al Campionato Promo Avanzato Pgs

Nonostante molte di loro fossero alla prima esperienza, hanno fatto registrare ottime prestazioni

Successo per le atlete dell'Olimpia Asti al Campionato Promo Avanzato Pgs

Il Campionato Promo Avanzato Pgs si è svolto a San Maurizio Canavese durante i mesi di aprile e maggio, coinvolgendo tutte le atlete che si stanno avvicinando all'attività agonistica. L'evento ha visto la partecipazione delle ginnaste dell'Olimpia Asti, del corso del Perfezionamento e della Preagonistica, molte delle quali alla loro prima esperienza. Nonostante la numerosa concorrenza, le atlete dell'Olimpia Asti hanno dimostrato grande grinta e determinazione, ottenendo ottimi risultati.

In particolare, tra le più piccoline, Darma Debenedetti, nelle Supermini anno 2016, ha conquistato il primo posto nell'assoluta, classificandosi anche seconda sia nelle specialità della trave sia in quella del corpo libero. Irene Lavacca e Rebecca Leka, Supermini anno 2015, si sono classificate a parimerito al terzo posto nell'assoluta, vincendo la prima l'oro alla trave e il bronzo al minitrampolino e la seconda l'argento sia alla trave sia al minitrampolino.

Nelle Mini anno 2014, Andrea Menino è arrivata terza nella classifica assoluta, con il primo posto al corpo libero, mentre nelle Mini 2012 Debora Di Lieto si è classificata quinta nell'assoluta, aggiudicandosi l'oro alla trave a parimerito con la sua compagna di squadra Noemi Leka. Tutte le altre ginnaste dell'Olimpia Asti hanno ottenuto buonissimi punteggi su tutti gli attrezzi: Valentina Ghidella, Serena Cognetto, Martina Castagneto, Matilde Bolle, Greta Poppa, Alice Campagna, Federica Luongo, Martina Caria, Sofia Imbrenda e Tsevetlina Mitreva.

Le atlete dell'Olimpia Asti si sono qualificate per la fase nazionale, che si terrà a Torino il weekend del 27 e 28 maggio. Inoltre, gli atleti e le atlete agonisti dell'artistica parteciperanno ad una piccola esibizione ad "Asti in Rosa" venerdì 19 maggio, mentre le ginnaste della ritmica parteciperanno alla fase nazionale del campionato Pgs a Lignano Sabbiadoro sempre nello stesso weekend.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium