/ Cronaca

Cronaca | 18 maggio 2023, 09:33

Spacciatore arrestato dagli agenti delle Volanti

All'uomo, un 30enne marocchino che occupava abusivamente un appartamento in via Pagliani, è stata applicato il divieto di dimora ad Asti

Spacciatore arrestato dagli agenti delle Volanti

Martedì mattina, gli agenti delle Volanti della Questura di Asti hanno arrestato un cittadino marocchino di circa 30 anni, Marfour Jalal, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, successivamente risultato irregolare e privo di fissa dimora, è stato intercettato nei pressi di corso Volta e, alla vista dell’auto della Polizia, si è dato a una repentina, quanto inutile, fuga. Accortosi di essere rimasto senza vie d’uscita, l’immigrato ha gettato a terra alcune banconote, recuperate e sequestrate, per un ammontare di 175 euro in vari tagli.

Nel corso della perquisizione personale cui è stato sottoposto, è stato altresì trovato in possesso di un pezzo di stupefacente del peso di poco meno di 2 grammi e di un ulteriore panetto di stupefacente, poi risultata essere cannabis, del peso di 41,45 grammi.

Portato in questura, il giovane ha rivelato di essere senza fissa dimora, ma di avere la disponibilità delle chiavi di un appartamento che da alcuni giorni occupava abusivamente in zona via Pagliani. Gli agenti, giunti sul posto indicato, hanno perquisito l’appartamento senza rinvenire ulteriori stupefacenti, ma accertando così l’invasione arbitraria dell’edificio al fine di occuparne abusivamente un alloggio.

In conseguenza di tutte le attività svolte, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato in stato di libertà per il reato di invasione di terreni o edifici di cui all’art. 633 c.p.

Nel corso della successiva udienza di convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato la misura restrittiva e applicato la misura cautelare del divieto di dimora in Asti.

Redazione

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium