/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2023, 17:26

Maltempo sull'Astigiano. Ancora allerta gialla ma non si registrano criticità [FOTO E VIDEO]

Cresce il livello del Tanaro. In città i "curiosi" sul ponte, creano qualche rallentamento al traffico. Qualche intervento dei vigili del fuoco per alberi caduti a Castelnuovo don Bosco

Foto e video A.F e Merfe

Foto e video A.F e Merfe

La situazione maltempo sull'Astigiano, al momento, non è critica anche se diverse persone accorse sul ponte Tanaro nel capoluogo, per verificare la situazione del fiume, stanno creando qualche rallentamento al traffico.

Il fiume, rispetto a ieri sera, è cresciuto e sta trascinando con sé diversi tronchi ma la situazione è sotto controllo come confermato dalla Protezione civile che sta monitorando la situazione.

Il livello idrometrico del fiume è 1,57, ben al di sotto della soglia di pericolo. 12,2 i milimetri di pioggia caduti nelle ultime ore. Anche i vigili del fuoco di Asti non hanno effettuato interventi particolari se non a Castelnuovo don Bosco per qualche albero caduto.

Tra Astigiano ed Alessandrino i fenomeni tenderanno a diventare più "clementi" con piogge deboli e discontinue (10-20 millimetri ad aumentare sui settori a confine con Torinese e Cuneese, 20-40 mm tra Langhe e Roero), specialmente sui settori del Basso Alessandrino che rimarranno sottovento all’Appennino Ligure: qui i fenomeni saranno molto discontinui e rimarrà in larga parte asciutto. (Fonte Dati Meteo Asti).

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium