/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2023, 13:50

Asti si prepara a salutare Alessandro Pontarolo. I funerali domani, 23 maggio, in Cattedrale

L'allenatore trentasettenne, allenatore della Buttiglierese, è morto dopo una malattia che non gli ha lasciato scampo

Alessandro durante una partita

Alessandro durante una partita

È il momento dell'ultimo saluto ad Alessandro Pontarolo, tecnico della Buttiglierese di Prima categoria, morto nei giorni scorsi. Era malato da qualche tempo ma, nonostante tutto, ha seguito i suoi ragazzi fino all'ultimo.

L'ultimo suo post su Facebook era proprio dedicato ai risultati della sua squadra: "Anche questa stagione calcistica è finita matematicamente, l’ennesima riuscita, obiettivo centrato record di punti per la A.s.d. Buttiglierese ‘95, categoria mantenuta dopo averla conquistata l’anno scorso. Ho problemi di salute, lo scrivo ora che ci siamo salvati, non usando mai questo ostacolo come alibi".

E così è stato, fino alla fine, senza mai lasciare la sua squadra, seguendola da telefono quando ormai le forze lo abbandonavano.

"Ciao Mister", si legge sulla pagina della Buttiglierese '95.

Una carriera nel mondo del calcio  nata come portiere nell'Asti. E poi tante esperienze nell'Astigiano. Alessandro, dal 2020 era allenatore della Buttiglierese guidando la scalata fino alla Prima Categoria e la salvezza conquistata con tre giornate di anticipo.

Domani, martedì 23 maggio l'addio in Cattedrale alle 9. Lascia la mamma Maria, il papà Gianni, la sorella Simona con Gianmarco e la nipotina Matilde, i nonni e tutti i parenti e i tanti amici.

Betty Martinelli

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium