/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2023, 09:11

Continua la visita della delegazione astigiana in Cina: tappe a Qufu, Taian e Qingdao

Il sindaco, con assessori e consigliere, hanno visitato due città che vantano un ricco patrimonio storico e culturale

Alcune immagini del viaggio della delegazione astigiana in Cina

Alcune immagini del viaggio della delegazione astigiana in Cina

Il sindaco Maurizio Rasero, con la delegazione composta dagli assessori Giovanni Boccia  e Paride Candelaresi e dal consigliere comunale Denis Ghiglione, durante la permanenza in Cina, in questi giorni ha visitato due importanti città che vantano un ricco patrimonio storico, culturale e magnifiche morfologie: si tratta di Qufu e Taian.

La visita a Qufu è stata resa particolarmente interessante grazie a Gao Jianjun, Vicedirettore dell'Ufficio per gli Affari Esteri di Jining, e Gao Rui, Vice Capo sezione della Divisione di Youcheng, mentre quella a Taian, culminata con la scalata al monte Tai, è stata arricchita dalla presenza di Han Lingyan dell'Ufficio per gli Affari Esteri di Taian.

Ieri tappa a Qingdao

Ieri, la delegazione era nella città di Qingdao dove ha incontrato l'Ufficio degli Affari Esteri Municipale di Qingdao ed in particolare ha avuto modo di confrontarsi con Fan Qizhi Direttore Ufficio Affari Esteri Comunale, Wang Xiangyu Vice Direttore Ufficio Affari Esteri Comunale e Mr Li Ricercatore di secondo livello della Divisione Europa e Africa dell'Ufficio Affari Esteri del Comune. L’incontro si è svolto grazie alla preziosa collaborazione di Li Xiaoqian che ha curato la traduzione inglese grazie all'Ufficio Affari Esteri del Comune.

Ultima tappa a Jinan

Ulteriore tappa del viaggio cinese è stata la regione dello Shandong conclusasi a Jinan, capoluogo di provincia. Grazie a Li Yongsen, Vice Direttore dell'Ufficio Affari Esteri dello Shandong, Zhou Jialun, Direttore della Divisione Europea dell'Ufficio Affari Esteri dello Shandong, Teng Zerui, Direttore degli Affari Esteri dello Shandong, e Li Mengru, Direttore degli Affari Esteri dello Shandong Ufficio Affari, per la calorosa accoglienza  e l’interesse mostrato nell’approfondire i legami tra i nostri territori.


 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium