/ Sanità

Sanità | 23 maggio 2023, 11:57

ANTEAS di Asti organizza un corso di ginnastica dolce per anziani

La ginnastica dolce è particolarmente adatta alle persone anziane perché caratterizzata da una tipologia di esercizio fisico a bassa intensità, con movimenti lenti, graduali e armonici

ANTEAS di Asti organizza un corso di ginnastica dolce per anziani

L’Anteas di Asti da tempo organizza periodicamente iniziative volte a favorire un invecchiamento sano e attivo degli anziani: passeggiate di gruppo, corsi di ballo e corsi per l'uso delle tecnologie informatiche.

“Dopo una certa età continuare a muoversi con regolarità aiuta lorganismo a mantenersi in salute, agevolando il benessere muscolare e mentale. Per questo abbiamo pensato ad un nuovo progetto sportivo, che aiuterà le persone anziane a mantenersi attive" spiega Giuseppe Nosenzo, presidente Anteas Asti.

In collaborazione con la palestra FIDIA di Asti, a partire dal mese di giugno, partirà un corso di ginnastica dolce, che sarà condotto da Serena Barni.

La ginnastica dolce è particolarmente adatta alle persone anziane perché caratterizzata da una tipologia di esercizio fisico a bassa intensità, con movimenti lenti, graduali e armonici, che migliorano l’elasticità senza pesare sulle articolazioni. Un’attività a basso impatto che non richiede grandi sforzi muscolari e per questo la rende adatta a tutti.

Il corso, aperto ad un massimo di 30 iscritti, si svolgerà all’aperto al giovedì mattina dalle 10:30 alle 11:30, per un totale di 8 incontri.


È obbligatoria l’iscrizione entro il 27 maggio in sede ANTEAS, al mattino, oppure telefonando al n 0141 599328. Previsto un contributo di 10 euro per partecipante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium