Anche la scuola primaria di Isola d’Asti, plesso facente capo all’Istituto Comprensivo di Costigliole d’Asti guidato dal dirigente scolastico Claudio Thoux, ha festeggiato il “Senza Zaino Day”, incentrato in questa edizione sul quarto pilastro della ‘Carta della Terra’, ovvero concetti di enorme rilevanza quali democrazia, non violenza e pace.
Per l’occasione, le insegnanti del plesso hanno organizzato le “Olimpiadi della pace”, nel corso delle quali gli alunni si sono cimentati in vari percorsi e giochi al temine dei quali è stato loro richiesto di risolvere, con l’aiuto dei genitori, un indovinello che portava a scoprire una parola legata al tema della non violenza.
Al termine della giornata, non sono mancate le premiazioni con medaglie che ricordano la bandiera della pace e merenda per tutti gli intervenuti: bambini, genitori e nonni!