/ Al Direttore

Al Direttore | 31 maggio 2023, 09:46

L'asilo è stata una bellissima scoperta: abbiamo fatto un grande regalo a nostro figlio

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un genitore che ringrazia l'equipe educativa del nido Lo Scoiattolo di Asti

Un bambino dell'asilo nido Lo Scoiattolo

Un bambino dell'asilo nido Lo Scoiattolo

Sono arrivato dieci minuti in ritardo alla riunione sul progetto formativo che le educatrici del nido Lo Scoiattolo, asilo che frequenta mio figlio, dovevano illustrarci: arrivato là, poi, ho scoperto che non ero l'ultimo e che avrebbero iniziato alle 17.30.

Mi sono seduto in cerchio con le altre mamme e le maestre in giardino, nei posti dove passa mio figlio il suo tempo, mi sono sentito a casa sua ed ho fatto una grande scoperta.

Credevo che l'asilo fosse un luogo dove parcheggiare il proprio bambino, dove ci voleva qualche giorno di fatica tutti i mesi per pagare quella coccola e lasciare alla mia famiglia un po' di libertà in più visti i sacrifici che mia moglie fa e che continua a fare per la nostra famiglia.

Mi consolavo pensando che quell'asilo era molto vicino a casa mia: il posto dove sono nato e dove sono cresciuto e che quindi ero nel giusto portandolo lì... e poi mille scuse che si possono partorire per sentirsi di aver fatto la scelta giusta.

Invece, durante la riunione, mi sono commosso duecento volte quando le maestre parlavano e sono uscito da quel giardinetto con le sedie piccole piccole alle 19.30. Credo proprio che abbiamo fatto un grande regalo ad E. nel portarlo in quell'asilo e non potrà che fargli bene: sarà un percorso bellissimo per tutti e tre.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium