/ Solidarietà

Solidarietà | 01 giugno 2023, 07:57

Straordinario successo per il service Lions "Una spesa da... Leoni"

L'iniziativa promossa dal Club Storici, Artisti e Presepisti d'Asti ha consentito di raccogliere 2,6 tonnellate di prodotti

Straordinario successo per il service Lions "Una spesa da... Leoni"

Il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d'Asti ha concluso con successo, per il terzo anno consecutivo, l’iniziativa "Una spesa... da Leoni", service di raccolta di alimenti e prodotti per il Banco di Solidarietà - Banco Alimentare di Asti. Dal 29 aprile al 13 maggio, il club ha organizzato, gestito e sostenuto con grande impegno questa iniziativa benefica, coinvolgendo diverse comunità della provincia di Asti. Nello specifico, oltre al capoluogo, Belveglio, Incisa Scapaccino, Monale, Mombercelli e Montegrosso d’Asti.

I risultati della raccolta sono stati sorprendenti e hanno riempito di orgoglio tutti i membri del club. Durante i 15 giorni di raccolta, sono stati coinvolti 12 supermercati, farmacie e piccoli negozi in sei diversi comuni, ottenendo un totale di 2,6 tonnellate di prodotti raccolti.

Nello specifico si tratta di 132 kg di scatolame, 50 kg di tonno, 61,5 kg di riso, 833 kg di pasta lunga, 750 kg di pasta corta e varia, 162 kg di biscotti, 204 kg di passata di pomodoro, 68 litri d'olio, 198 litri di latte, 56 kg di alimenti per l'infanzia, 8 kg di caffè, 36,5 kg di zucchero, 39 kg di farina, 39 kg di prodotti vari, 23 kg di prodotti per l'igiene personale.

Ieri, una delegazione di soci del club ha consegnato i frutti di tanto impegno presso il magazzino del Banco di Solidarietà di Frazione Quarto Inferiore, alla presenza del presidente Beppe Ferrero. La presidente del Lions Club, Maria Teresa Citino, ha espresso gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'iniziativa, tra cui negozianti, clienti e volontari. Con un cenno in particolare per l’attiva socia e vice presidente Donatella Peirone.

Gli sforzi compiuti dal Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d'Asti avranno un impatto significativo sulla comunità, poiché i prodotti raccolti aiuteranno più di 5.000 persone in difficoltà. La presidente Citino ha sottolineato l'importanza di agire concretamente per sostenere le comunità locali e l'impegno del club nel rispondere ai bisogni emergenti. Grazie alla presenza di soci che vivono direttamente nella provincia, il club riesce a coinvolgere e supportare il territorio in modo efficace.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium