La mostra del pittore Andrea Zanchi, Al di là della forma, sarà ospitata dal 10 giugno al 2 luglio, al MUSarMO, Museo d’Arte Moderna di Mombercelli
Esposizione che si sviluppa ad occupare l’intero piano terra dell’ex carcere mandamentale, oggi gioiello museale, sia per il numero di opere, ventisette, che per la loro importante dimensione.
Andrea Zanchi nasce a Torino nel 1961. Già da ragazzo la sua strada è segnata, passando dalla scuola agraria all’artistico con una straordinaria passione per tutte le forme d’arte. Studia poi cesello e sbalzo a Roma, restauro di terre cotte e di affreschi. Si interessa all’acquarello e all’art therapy. Da restauratore collabora con la Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino e del Piemonte con importanti interventi, da Villa della Regina alla Reggia di Venaria Reale. Premiato dall’Ordine degli Architetti del Piemonte per i suoi nuovi effetti decorativi.
La personale di Zanchi inaugura alle 17 di sabato prossimo e sarà poi visitabile nei pomeriggi del sabato e della domenica o su appuntamento chiamando lo 0141 959610 o il 338 4246055.