/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 09 giugno 2023, 16:35

Arredare giardini

Gli esperti ci possono dare dei consigli su come arredare giardini e come rendere accogliente questo spazio esterno così importante per un'abitazione.

Arredare giardini

Gli esperti ci possono dare dei consigli su come arredare giardini perché non è facile capire quali sono gli elementi da scegliere e come rendere accogliente questo spazio esterno così importante per un'abitazione.

Infatti quest'ultima può essere molto valorizzata da un bel giardino però dovrà essere arredato e ben curato, anche nel caso in cui parliamo di uno di piccole dimensioni perché solo così possiamo essere soddisfatti.

In realtà per arredare con gusto in giardino non c'è bisogno di tanta fatica o tanti soldi perché una volta che abbiamo scelto lo stile dovremo solo acquistare gli elementi di arredo, che ci servono e possiamo poi ospitare amici e parenti in un ambiente che diventerà funzionale e allo stesso tempo accogliente.

La prima regola da seguire è disporre di un tavolo con sedie le quali dovrebbero essere di un materiale resistente alle intemperie come per esempio il rattan sintetico perché solo così possiamo lasciare questi complementi arredi in giardino anche nei mesi invernali.

Inoltre sarà importante dare una buona copertura per le ore serali in modo da proteggerla dall'umidità nonché durante le ore di sole per avere una zona ombreggiata:ci riferiamo per esempio al gazebo,all'ombrellone ed altre cose del genere.

Molto valido e utile è anche un sistema di illuminazione di ottimo livello che ci permetterà di avere luce soft che può essere molto positiva per fare serate romantiche o una luce viva per fare delle feste con gli amici ,però è una scelta che dovrà essere ponderata

Altre cose da considerare quando dobbiamo arretrare il nostro giardino

Un'altra cosa che può essere utile realizzare per quanto riguarda l'arredamento del giardino è una pedana che servirà per accedere al meglio nell'area soggiorno salotto soprattutto se parliamo di un giardino caratterizzato per una maggiore zona di erba.

In ogni caso è sempre bene tenere presente che arredare un giardino non significa semplicemente comprare un tavolo con qualche sedia e l'ombrellone perché la cosa importante sarà creare uno stile personale, una impronta ,soprattutto grazie agli oggetti che possono essere vasi, cuscini tende, qualche candela e tanto altro.

Ovviamente in un giardino che si rispetti non possiamo evitare di avere un barbecue visto che si tratta dello strumento principe per organizzare party all'aperto con amici e famiglia mentre chi non ha problemi di spazio potrebbe anche pensare di realizzare una cucina esterna.

Sarà anche da considerare che può essere necessario avere una fontana in giardino che servirà per irrigare: chiaramente però chi ne ha la possibilità di realizzare una doccia che servirà durante i mesi torridi in estate.

Ovviamente le persone più fortunate perché hanno possibilità economiche e anche spazio sufficiente possono pensare di fare la piscina: però in questo caso bisognerà pensare a un arredo dedicato che dovrà essere realizzato principalmente con materiale idrorepellente.

Infine chi ha figli e quindi a bambini di casa può pensare molto seriamente a realizzare una sicura e accogliente area giochi che servirà per intrattenerli. Ma in ogni caso tutte le opzioni che abbiamo descritto vanno discusse con un progettista e un esperto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium