/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2023, 12:51

Concesso l'orario prolungato fino alle 19.30 del mercato di piazza Alfieri per il raduno dei paracadutisti

La richiesta era giunta dagli stessi mercatali, che si dicono pronti alla battaglia nel caso l'Amministrazione volesse procedere con l'unificazione dei mercati in piazza Campo del Palio

Concesso l'orario prolungato fino alle 19.30 del mercato di piazza Alfieri per il raduno dei paracadutisti

L'amministrazione comunale di Asti ha preso in considerazione una richiesta presentata dai rappresentanti degli operatori del mercato delle Piazze Alfieri e Libertà riguardateil prolungamento dell'orario di svolgimento del mercato per il giorno sabato 24 giugno, consentendo la vendita fino alle ore 19:30.

Tale richiesta è motivata dalla presenza del "XXIX Raduno nazionale dei paracadutisti" che si terrà ad Asti dal 23 al 25 giugno 2023.

Questa delibera rappresenta un'eccezione agli orari stabiliti nelle ordinanze precedenti al fine di agevolare gli operatori del mercato e garantire un servizio adeguato durante l'evento.

Nel frattempo, non si arresta la protesta dei mercatali per l'eventuale trasferimento del mercato in piazza Campo del Palio, che potrebbe avvenire in concomitanza con il montaggio delle strutture per il Palio di Asti, attorno al periodo di Ferragosto.

Nel caso l'Amministrazione volesse procedere con i propri intendimenti, gli ambulanti annunciano battaglia e manifestazioni ad ogni manifestazione che verrà ospitata dalla piazza.

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium