/ Scuola

Scuola | 14 giugno 2023, 14:14

Premiazione al Monti di Asti per i giovani atleti che si sono distinti nelle varie attività sportive

In apertura e chiusura della cerimonia, oltre duecento studenti, guidati dalle professoresse Claudia Pulzoni ed Elena Finessi, hanno salutato la fine dell’anno scolastico con un coinvolgente flash mob.

Premiazione al Monti di Asti  per i giovani atleti che si sono distinti nelle varie attività sportive

Conclusione di anno scolastico con premiazioni sportive per l’Istituto Monti di Asti.

Nella mattinata di venerdì 9 giugno, ultimo giorno di scuola, nel cortile della succursale dell’Istituto “Monti”, in via Gabiani, è andata in scena la premiazione delle allieve e degli allievi che, nel corso dell’anno scolastico 2022/2023, hanno preso parte alle diverse competizioni sportive studentesche, rappresentando l’istituto non soltanto in manifestazioni provinciali, ma a livello regionale o nazionale.

Il Dirigente scolastico, Giorgio Marino, ed i docenti di scienze motorie hanno premiato 86 studenti e studentesse, di diverse classi ed impegnati in molteplici discipline sportive, tra i quali meritano una menzione speciale, per i risultati ottenuti: Louly Sartoris (1LB), campione provinciale di salto in lungo; Mattia Pronzati (1MA), campione provinciale sui cento metri piani; Elisa Pisistrato (1LB), campionessa provinciale sui mille metri; Riccardo Spera (4AB), campione provinciale di snowboard; Matteo Chirieleison (4UA), campione provinciale di sci alpino. Premi speciali, inoltre, sono stati assegnati a Elisa Pisistrato (1LB), classificatasi al 7° posto nella gara regionale di corsa campestre (la più giovane tra le prime dieci della classifica regionale) ed a Rachele Torchio (5EA), promessa dell’atletica leggera con un personale di 11” e 93 sui cento metri piani.

Il Dirigente scolastico ha poi voluto conferire un riconoscimento alle rappresentative di istituto, maschile e femminile, di scacchi, cha hanno preso parte ai rispettivi campionati nazionali, svoltisi a Montesilvano (PE) nei primi giorni di maggio. Infine, premi speciali sono andati anche a Umberto Moio (4LB), Daniel Gissi (2AB), Stefano Dessimone (2AB) e Ilaria Ferraris (1AA), per avere rappresentato l’istituto in molteplici manifestazioni sportive.

In apertura e chiusura della cerimonia, oltre duecento studenti, guidati dalle professoresse Claudia Pulzoni ed Elena Finessi, hanno salutato la fine dell’anno scolastico con un coinvolgente flash mob.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium