/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 giugno 2023, 18:18

In Sala Pastrone "Emily", film che narra le vicende delle tre sorelle Brontë [TRAILER]

La prossima settimana entrerà in programmazione "Amira" di Mohamed Diab

In Sala Pastrone "Emily", film che narra le vicende delle tre sorelle Brontë [TRAILER]

 In Sala Pastrone ad Asti arriva il film "Emily" di Frances O'Connor, con Emma Mackey e Oliver Jackson-Cohen.7

Da oggi, mercoledì 21 giugno (gli orari sono ancora quelli relativi alla rassegna "Schermi di Carta), sul grande schermo verranno narrate le vicende delle tre sorelle Brontë - Charlotte, Emily e Anne - che  vivono a Haworth, comunità isolata dello Yorkshire, sotto l'egida del padre, un reverendo protestante severo e autoritario, e insieme al fratello Branwell, allegro e scapestrato.

Charlotte ha accantonato il suo talento naturale per la scrittura per diventare insegnante e ad Emily è riservato lo stesso destino socialmente accettabile: ma Emily è troppo "strana" e viene rimandata a casa dopo essersi dimostrata poco incline a relazionarsi con il mondo "normale". L'arrivo nella parrocchia di Haworth di un nuovo pastore, William Wieghtman, sconvolgerà ulteriormente gli equilibri domestici, 

Gli orari

Giovedì 22 giugno: 17:30 e 21:30 Venerdì 23 giugno: 17: 30 e 21:45 Sabato 24 giugno: 17: 30 e 21:45 Domenica 25 giugno: 16:30, 19 e 21:30. Lunedì 26 giugno alle 17:30 e 21:30.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro, con riduzioni disponibili a 5,50.

Prossimamente

 

Martedì 27 giugno entra in programmazione il film "Amira"di Mohamed Diab, con Saba Mubarak e Ali Suliman, una delle pellicole protagoniste della mostra del Cinema di Venezia.

Amira è un adolescente palestinese il cui padre si trova condannato a vita in un carcere israeliano per terrorismo. Quando l'uomo manifesta il desiderio di avere un altro figlio con la stessa pratica adottata per lei (la fuoriuscita clandestina di sperma per la fecondazione artificiale) emerge un problema che condizionerà la vita della ragazza. Amira, nel tempo libero che le concedono la frequentazione della scuola e lo studio, tiene aperto un piccolo laboratorio fotografico per mantenere viva la sua passione. La conosciamo mentre realizza degli autoscatti che serviranno poi per realizzare dei semplici fotomontaggi.

Martedì le proiezioni saranno alle 17:30 e 21: 30. Il prezzo del biglietto è di 7 euro, con riduzioni disponibili a 5,50.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium