/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 luglio 2023, 09:09

Il cristallino talento di Aura Nebiolo ha conquistato l'Alfieri [GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO]

L'artista è stata protagonista del secondo appuntamento con la rassegna AstiJazz

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Galleria fotografica a cura di Merfephoto - Efrem Zanchettin

Dopo l’applauditissima performance del chitarrista statunitense Stanley Jordan, uno dei più grandi virtuosi della musica mondiale contemporanea (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), AstiJazz è proseguita ieri sera, sempre al Teatro Alfieri, con la serata “A Kind of Folk” che ha visto sul palco l’Aura Nebiolo Quintet, composto per l’appunto dalla cantante Aura Nebiolo e da Gledison Zabote (sassofono tenore), Nicola Meloni (tastiera/pianoforte), Veronica Perego (contrabbasso) e Francesco Brancasto (batteria)

Il pubblico ha potuto apprezzare il primo album (che ha dato il titolo alla serata e nel quale l’artista ha dato prova del suo talento in triplice veste di compositrice, autrice e arrangiatrice) della musicista astigiana, altamente talentuosa e laureata con lode in Composizione e Orchestrazione Jazz presso il Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria e in Canto Jazz con lode presso il Conservatorio "G.F. Ghedini" di Cuneo.

Un percorso, umano e artistico, che l’ha vista approcciarsi alla musica da bambina, imparando a suonare il pianoforte classico prima di scoprire il grande amore per il canto moderno e il jazz.

LA VIDEOINTERVISTA

 

Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna, in programma sabato, vedrà protagonista lo Scott Hamilton Quartet, composto da Scott Hamilton (sax), Paolo Pirro (pianoforte), Aldo Zunino (basso) e Alfred Kramer (batteria). Ingressi a 12 euro, con ridotti a 10 euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium