/ Attualità

Attualità | 21 agosto 2023, 17:03

Andrea Bosca nominato miglior attore del Festival del cinema di Cefalù

L'interprete canellese ha ottenuto il riconoscimento quale protagonista del cortometraggio "Scomparire"

La locandina del cortometraggio "Scomparire"

La locandina del cortometraggio "Scomparire"

Il canellese Andrea Bosca – attore affermatosi ormai da diversi anni come protagonista di primo piano dei panorami cinematografico, televisivo e teatrale – ha ottenuto un ulteriore riconoscimento del suo cristallino talento.

La giuria del Festival del cinema di Cefalù (PA) gli ha infatti attribuito il riconoscimento quale miglior attore per la sua interpretazione del cortometraggio “Scomparire” di Daniele Nicolosi.

Una performance che, si legge nelle motivazioni del riconoscimento, porta l’attore “a far riflettere gli spettatori sull'importanza dei rapporti umani in un prossimo futuro nel quale la tecnologia potrebbe avere il sopravvento sull'amicizia e sull'amore. Per essere riuscito con la sua presenza cinematografica a dare voce ai sentimenti del cuore che molto spesso già oggi sono offuscati da mode tecnologiche e passioni digitali. Per avere offerto uno spazio di intelligenza sentimentale nel rapporto secolare che esiste fra passato e presente, nostalgia e sogno, passione e sentimento”.

Il lavoro di Nicolosi – autore classe 1990 già insignito di numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali e che è stato protagonista anche dell’Asti Film Festival con il suo corto “In Principio” – vede Bosca interpretare un uomo che incontra una donna in una casa di montagna. All’improvviso il protagonista si risveglia nel suo appartamento in una Torino del 2046, in cui la tecnologia ha definitivamente preso il sopravvento sulle relazioni umane.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium