/ Eventi

Eventi | 03 settembre 2023, 09:30

Castagnole Monferrato, inaugurato il museo del Ruchè

Ieri il taglio del nastro con il padrone di casa Luca Ferraris

Castagnole Monferrato, inaugurato il museo del Ruchè

A Castagnole Monferrato, nel cuore delle terre del Ruchè, si è inaugurato ieri il museo dedicato a questa piccola ma vivacissima denominazione di origine controllata e garantita.

Davanti ad istituzioni, amici, giornalisti, Luca Ferraris ha tagliato il nastro con il sindaco di Castagnole Monferrato, Francesco Marengo, aprendo al pubblico il Museo del Ruchè.

"E' un museo rivolto ad un vino, alla sua storia" è intervenuto Luca Ferraris "Abbiamo deciso di aprirlo come Ferraris Agricola perchè ha scritto pagine importanti della storia di questo vino. E' stata una scelta di cuore, un pò folle" ha concluso.

Sarà possibile visitare il museo tutti i sabato e domenica, dalle 10 alle 18.00, a 15 euro con un calice in assaggio oppure con degustazione di 4 calici, a 30 euro.

Le esperienze sono acquistabili direttamente in loco o on line: www.museodelruche.com, https://www.ferrarisagricola.com/it/esperienze.

Fino al 30 settembre, tutti gli abitanti residenti a Castagnole Monferrato potranno visitare il museo del Ruchè gratuitamente inserendo on line il codice che sarà inviato dall’Amministrazione Comunale.

Il museo è inoltre a disposizione per visite guidate a gruppi e a scuole e per team building aziendali, contattando direttamente l’azienda Agricola.

Luca Ferraris ha accolto i suoi ospiti con un buffet a cura di alcuni operatori del territorio: i formaggi di Borgo Affinatori a Castello di Annone, il salame di Cascina Stella, a Portacomaro e il catering di Osteria del Ruchè, a Castagnole Monferrato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium