/ Asti

Asti | 04 settembre 2023, 07:00

Tanta paura per Antonio Siri, ma fortunatamente solo una lussazione alla spalla [FOTO E VIDEO]

Attimi di tensione in pista tra la Polizia Municipale, che ha creato un cordone di sicurezza intorno ai sanitari impegnati nel primo soccorso, e alcuni sostenitori del fantino

Tanta paura per Antonio Siri, ma fortunatamente solo una lussazione alla spalla [FOTO E VIDEO]

Una caduta drammatica, quella che il fantino di Nizza, Antonio Siri ha rimediato durante il secondo giro di  pista con Bramosu de Campeda. 

Amsicora, questo il soprannome del fantino è rimasto immobile sulla pista e prontamente soccorso, pare sia andato in arresto cardiaco, tanto da costringere i sanitari ad un massaggio cardiaco. 

Stabilizzato dal personale sanitario, il fantino è stato trasportato in ospedale: le sue condizioni apparse gravi all'inizio, hanno poi escluso il pericolo di vita. Per lui si parla di una lussazione alla spalla, rimanendo in osservazione per il trauma cranico ricevuto.

La drammaticità degli momenti immediatamente successivi alla corsa ha costretto il Capitano del Palio e il suo gruppo a non partecipare alla cerimonia di consegna del Palio a Santa Maria Nuova. Attimi di tensione anche quando alcuni sostenitori del fantino hanno cercato di avvicinare il luogo dei soccorsi: spintoni e momenti concitati con la polizia municipale, che aveva creato un cordone per permettere a sanitari di svolgere il proprio lavoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium