/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 05 settembre 2023, 11:14

Il Leviatano e le Sirene: apre la straordinaria esposizione paleontologica che svela i segreti del mare antico

Il Museo Paleontologico Territoriale dell'Astigiano ospita un'installazione immersiva alla scoperta dell' affascinante nella storia del Mare Padano

Il Leviatano e le Sirene: apre la straordinaria esposizione paleontologica che svela i segreti del mare antico

Verrà inaugurata venerdì 15 settembre alle 18 "Il Leviatano e le Sirene", la nuova esposizione al Museo Paleontologico Territoriale dell'Astigiano,  che presenta una delle più importanti collezioni di fossili di cetacei in Europa, con reperti unici al mondo.

Questa mostra temporanea si svolgerà per la prima volta nel suggestivo scenario dell'Ex Chiesa del Gesù di Asti e completa il percorso della mostra permanente.

I visitatori saranno trasportati in un viaggio alla scoperta dell'antico Mare Padano, arricchito da un'installazione immersiva.

L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 16 settembre 2023 al 16 settembre 2024 presso il Museo Paleontologico Territoriale dell'Astigiano, situato in corso Alfieri, 381 ad Asti, in Italia.

Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 17, mentre il sabato e la domenica l'orario sarà esteso fino alle 18.

Da notare che il museo sarà chiuso il martedì, così come il 25 e 26 dicembre, il 1 gennaio, durante la Pasqua e il 1 novembre. Il costo dell'ingresso è di 7 euro, ma è possibile prenotare una visita guidata al numero +39 0141 59 20 91 al costo di 10 euro.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium