Dopo tanti anni, ritorna la Festa dell'Unità ad Asti. Sarà un evento ricco di dibattiti, momenti di riflessione e di divertimento.
Personalità locali e nazionali interverranno per discutere temi come la disabilità, l'accoglienza, il lavoro precario, la sanità e l'ambiente. Ci saranno cene, serate danzanti, concerti e tornei di bocce e carte per rendere l'atmosfera ancora più festosa.
Tra gli ospiti speciali, Pier Luigi Bersani, intervistato da Luca Telese.
La festa si svolgerà dal 14 al 17 settembre al circolo Way-Assauto ad Asti. Le segreterie PD di Asti e provincia hanno organizzato un programma ricco di appuntamenti che copriranno una vasta gamma di argomenti. Saranno affrontati temi come la vita indipendente, l'accoglienza e le migrazioni, le politiche per gli anziani, il lavoro precario, la sanità pubblica e la transizione ecologica. Ogni tavola rotonda sarà moderata da esperti e rappresentanti del Partito Democratico.
PROGRAMMA:
Giovedì 14, ore 18 - Vita indipendente: una proposta di legge regionale.
Venerdì 15, ore 18 - Accoglienza, migrazioni, inclusione, dinamiche sociali.
Sabato 16, ore 9:30 - Conferenza programmatica: Politiche per gli anziani, l'abitare, minori, disabili, infanzia e adolescenza.
Sabato 16, ore 18 - Lavorare oggi: precari e rassegnati?
Domenica 17, ore 10 - Sanità pubblica a rischio: un problema per tutti.
Domenica 17, ore 18 - Transizione ecologica è l'anagramma di sognatori eccezionali.
Venerdì 15, ore 20 - Cena con Pier Luigi Bersani e Federico Fornaro.
Venerdì 15, ore 21 - Luca Telese intervista Pier Luigi Bersani.
Domenica 17, ore 13 - Pastasciutta Antifascista con l'ANPI.
Durante tutte le serate ci sarà la possibilità di cenare a partire dalle ore 20. Sabato 16, alle 16, si terrà un torneo di bocce, mentre domenica 17, alla stessa ora, ci sarà un torneo di carte.
Per concludere la festa, domenica 17, alle 21, si esibiranno i Quadrirotti in concerto.