/ Attualità

Attualità | 18 settembre 2023, 16:36

Lo sport in "vetrina" ieri ad Asti in compagnia dei grandi campioni astigiani [GALLERIA FOTOGRAFICA]

"Sport in piazza" è ritornata in piazza Alfieri dopo la pausa Covid. Tantissimi i bambini presenti per provare le diverse discipline sportive.

Alcune immagini dell'edizione 2023 di Sport in piazza (galleria fotografica Merphefoto - Efrem Zanchettin)

Alcune immagini dell'edizione 2023 di Sport in piazza (galleria fotografica Merphefoto - Efrem Zanchettin)

"Sport in piazza" la popolare manifestazione che unisce le famiglie alle varie società e associazioni sportive è tornata finalmente ad animare la terza domenica di settembre, dopo la lunga pausa dovuta al Covid ( e qualche piccola polemica, lo scorso anno, a causa della mancata organizzazione).

Oltre settanta la società e associazioni presenti nel pomeriggio in piazza Alfieri: dal judo all'atletica, dalla danza alla pallavolo. C'era l'imbarazzo della scelta per le tante famiglie che hanno accompagnato i propri figli a sperimentare la pratica di una disciplina sportiva.

A fare da Virgilio, in questa grande rassegna di generi e attività, oltre agli assessori anche due grandi sportivi astigiani: la pentatleta Alice Sotero e il campione di boxe Etinosa Oliha. Lo stesso "El Chapo" prima di arrivare ai vertici pugilistici mondiali, si era accostato a questa disciplina proprio in un'occasione simile.

Oltre a loro, erano presenti anche Giulia Zanello, campionessa europea di Twirling e Annachiara Allara, campionessa juniores di Pentathlon. 

La manifestazione ha avuto il patrocinio del CONI astigiano, rappresentato da Lavinia Saracco, ed è stata una delle prime uscite pubbliche del vicesindaco Stefania Morra in veste di assessore allo sport, dopo la nomina della scorsa estate. 

A chiudere la giornata, una dimostrazione di plogging, simpatica disciplina che coniuga lo sport con l'ambiente e che consiste nel ripulire dai rifiuti un'area correndo. 

 

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium