/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 18 settembre 2023, 17:10

Bra: Cheese celebra anche gli 85 anni del gelato Pinguino e il suo primo granulato [VIDEO]

Dalla prossima settimana sarà in vendita il Pinguino alla nocciola. Mangiantini, AD: " La prima volta che ho proposto l’idea i miei colleghi sono rimasti esterrefatti. Ma puntiamo sull’innovazione"

Bra: Cheese celebra anche gli 85 anni del gelato Pinguino e il suo primo granulato [VIDEO]

Nell’ambito di Cheese, sabato 16 settembre si è tenuto un incontro per celebrare gli 85 anni del Pinguino, storico gelato della Pepino, e presentare un’importante novità: il pinguino alla nocciola, in vendita dalla prossima settimana. Sono intervenuti Alberto Cirio (presidente Regione Piemonte, Alberto Mangiantini (AD Pepino), Isabella Ciattini (presidente Consorzio tutela nocciola Piemonte IGP), Silvio Barbera (Vicepresidente dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo).

Il moderatore Beppe Gandolfo ha introdotto l’evento ricordando come: "Il Pinguino è stato il primo gelato ricoperto su stecco al mondo, da mangiare passeggiando. Prima infatti il gelato si poteva degustare solo da seduti. Dopo 85 anni, oggi ogni anno vengono prodotti 2 milioni di Pinguini e sorbetti".

Cirio ha invece sottolineato: "Per il Consorzio della nocciola Cheese è luogo perfetto, per la salvaguardia di un prodotto di qualità, la nocciola Piemonte, che è la migliore al mondo e avrà un futuro solo se si punta sulla qualità".



"Il granulato è un prodotto nuovo per noi: la prima volta che ho proposto l’idea di un Pinguino alla nocciola, i miei colleghi sono rimasti esterrefatti", le parole di Mangiantini. "Ma vogliamo puntare sull’innovazione lavorando sulla qualità, a partire dalle materie prime".

Al termine degli interventi, a tutti i presenti è stato offerto un Pinguino alla nocciola da degustare "in anteprima": tutti lo hanno apprezzato.

I NUMERI DI PEPINO

Fatturato 2022: Nel corso dell'anno 2022, Gelati Pepino 1884 ha registrato un fatturato di 3,3 milioni di euro. Questo dimostra il successo e la popolarità dei loro prodotti tra i consumatori.

Numero Dipendenti: attualmente, Gelati Pepino 1884 conta 18 dipendenti impegnati a creare e distribuire i deliziosi gelati.

Referenze: Gelati Pepino 1884 offre oggi oltre 100 referenze diverse di gelato. I clienti hanno una vasta scelta di sapori, tra cui crema, gianduja, menta, violetta, caffè e fior di latte, solo per citarne alcuni. 

Versioni speciali di Pinguino: Gelati Pepino 1884 ha creato almeno 10 versioni speciali del famoso gelato Pinguino. Queste edizioni limitate offrono ai consumatori un'esperienza unica e sono molto apprezzate dagli amanti dei gelati.

Frutta bio e latticini: Gelati Pepino 1884 è un'azienda che pone molta attenzione all'uso di ingredienti di alta qualità. Utilizzano circa 30.000 kg di frutta biologica all'anno, garantendo che i loro gelati siano pieni di freschezza e sapore autentico. Inoltre, vengono utilizzati circa 75.000 kg di latte, panna e burro per creare i gelati cremosi.

Produzione di stecchi: L'azienda produce circa 2 milioni di stecchi all'anno, inclusi quelli per i Pinguino e i sorbetti. Questo evidenzia l'ampia produzione di Gelati Pepino 1884 e la sua capacità di soddisfare la domanda dei clienti.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium