Ultimo atto delle celebrazioni del Palio settembrine ed in attesa della Festa della Vittoria, che avverrà tra ottobre e novembre, domenica prossima, 24 settembre, Santa Maria Nuova si ritroverà nuovamente per celebrare la conquista del Palio di Asti, avvenuta grazie ad Ambra da Clodia e il fantino astigiano Federico Arri "Ares".
Il popolo rosa azzurro si ritroverà alle 15.45 in piazza Santa Maria Nuova: il percorso, come di consueto prevederà anche un passaggio alla manifestazione "Arti & Mercanti" che si svolge nelle stesse ore in corso Alfieri, zona torre rossa.
Ad aprire il Giro, consuetudine paliesca ripristinata alcuni anni or sono, il corteo dei bambini, vincitore quest’anno del premio Mara Sillano e quello degli adulti. Ad accompagnare il drappo di Livorsi anche la pala "della Madonna del Grifone", portata in processione in segno di ringraziamento.
Al termine del Giro, presso la sede di via Arò si terrà anche l’apericena della Vittoria (gradite le prenotazioni al numero 3338105053).