/ Asti

Asti | 19 settembre 2023, 10:23

Domenica il Giro della Vittoria di Santa Maria Nuova, per celebrare il sesto palio vinto

Come da tradizione, la Signora del Palio sarà presente ad Arti & Mercanti per l'atto che conclude ( in attesa della cena della vittoria) i festeggiamenti per la conquista del sendallo di Livorsi

Foto Barbara Guazzone

Foto Barbara Guazzone

Ultimo atto delle celebrazioni del Palio settembrine ed in attesa della Festa della Vittoria, che avverrà tra ottobre e novembre, domenica prossima, 24 settembre, Santa Maria Nuova si ritroverà nuovamente per celebrare la conquista del Palio di Asti, avvenuta grazie ad Ambra da Clodia e il fantino astigiano Federico Arri "Ares".

Il popolo rosa azzurro si ritroverà alle 15.45 in piazza Santa Maria Nuova: il percorso, come di consueto prevederà anche un passaggio alla manifestazione "Arti & Mercanti" che si svolge nelle stesse ore in corso Alfieri, zona torre rossa. 

Ad aprire il Giro, consuetudine paliesca ripristinata alcuni anni or sono, il corteo dei bambini, vincitore quest’anno del premio Mara Sillano e  quello degli adulti. Ad accompagnare il drappo di Livorsi anche la pala "della Madonna del Grifone", portata in processione in segno di ringraziamento. 

Al termine del Giro, presso la sede di via Arò si terrà anche l’apericena della Vittoria (gradite le prenotazioni al numero 3338105053).

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium