/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 settembre 2023, 16:20

L'estate si chiude con il concerto della scuola di musica LaDoReMi a San Damiano

Sabato 23 settembre al Foro Boario alle 21. Sul palco anche la splendida voce di Paola Tomalino con altri docenti della scuola

L'estate si chiude con il concerto della scuola di musica LaDoReMi a San Damiano

Un concerto spettacolo per chiudere l'estate con cover pop rock a ingresso gratuito.

È una perla che la scuola LaDoReMi, in collaborazione con il Comune, porterà a San Damiano, Foro Boario, sabato 23 settembre alle 21.

A salire sul palco i docenti dell' Associazione musicale per inaugurare anche l'anno di studi a partire da ottobre.

Sul palco Paola Tomalino (tastiere e voce), con lei i colleghi della scuola in cui insegna: Marco Sacchetto (batteria) Gianluca Fazion (voce tastiera) Alessandro Migliozzi (chitarra).

In scena con i docenti i ragazzi del progetto di quest'anno: Andrea Gorga(basso) Sonia Olivero(voce) Francesca Franco(voce) e Federico Nicola (chitarra).

L'organizzazione è di Elsa e Claudia Damaso, direttrici della scuola e dei progetti dell' Associazione LaDoReMi. 

Una scelta musicale vasta ed emozionante; un viaggio nella musica italiana e internazionale, ma anche capire gli ambiziosi progetti della scuola

"A ottobre - spiega Paola Tomalino - inizierò negli spazi della scuola anche il mio corso-progetto : 'ImmagineTEatro'. È uno spazio di condivisione con diverse finalità artistiche: il canto, il movimento e la recitazione.  Attualmente, sto portando in giro 'Omaggio a Lucio Dalla'e intanto sto scrivendo un mio nuovo Recital dedicato alla musica dell' anima, alla musica blues".

Una passione non comune per l'artista che, recentemente, ha accompagnato al pianoforte una serata, a Canelli, per il  9° compleanno del riconoscimento Unesco a Langhe, Monferrato e Roero.

In scena, sulle note del suo piano, gli Acerbi e l'attore Andrea Bosca.

Un concerto che promette calde emozioni per salutare l'estate.

Chi è Paola Tomalino

Ha all’attivo oltre 450 concerti con diverse formazioni musicali: recital, musical, big band, piano e voce. Si esibisce in importanti città Europee e nel 2000 affianca la band del padre in Giappone, all'Hakone Venetian Glass Museum (Glass Forest) di Tokyo.

Gli spettacoli e le collaborazioni di maggior rilievo sono: [2004] Performer per la settimana della Moda di Milano con la regia di Maria Paola Oreglia e Alta Moda Alta Roma per il marchio Aristolasia Design s.r.l. con la regia Esther Ruggiero; [2005] Cantante e attrice per lo spettacolo “Sacco e Vanzetti” con la regia di Luciano Nattino per il festival di Asti Teatro; [2005-2008] Cantante per il concerto-spettacolo "Resistenza, la banda Tom e altre storie partigiane" con la Band Yo Yo Mundi.

Si esibisce al TamTam Festival di Venezia, Museo Cervi di Reggio Emilia, Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro del Verme di Milano, Piazza Castello di Torino, Palazzo Ducale di Genova e ha cantanto con Matteo Curallo per il recital “Musical light.

"Storia dietetica del musical per voce e pianoforte" per la regia di Andrea Borini. (Si esibisce alla Cavallerizza Reale di Torino, al teatro Civico Angelini di Crescentino, al teatro-anfiteatro di Sessa Aurunca. al teatro Piemonte Europa di Torino); [2015] Ospite Italiana come cantante e attrice per il premio di teatro e cinema “Golden Mask” di Katowice in Polonia; [2016] Cantante e performer al teatro Slaski di Katowice per lo spettacolo orchestrale “Concerto Jazz musical”; [2017] Cantante e pianista al Jazz Club di Torino per il concerto-spettacolo "Voci di Donna" con Marina Marauda, Carla Rota, Roberto Pedroli, Enrico Ciampini e Roberto Parone; [2018] Autrice, cantante e pianista dello spettacolo "Omaggio a Lucio" debuttando al DiavoloRosso di Asti.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium