/ Attualità

Attualità | 22 settembre 2023, 09:04

Al via domani il Festival dei Popoli dell'ufficio pastorale migranti della Diocesi

Ad aprire la manifestazione sarà la Corsa dei Popoli, evento podistico non competitivo che propone due percorsi di 4 o 8 km sulla collina di Viatosto.

Al via domani il Festival dei Popoli dell'ufficio pastorale migranti della Diocesi

Prenderà il via domani, 23 settembre, il Festival dei Popoli organizzato dall’Ufficio Pastorale Migranti della diocesi in collaborazione con numerose realtà del terzo settore e le comunità etniche del territorio.

Ad aprire la manifestazione sarà la Corsa dei Popoli, evento podistico non competitivo che propone due percorsi di 4 o 8 km sulla collina di Viatosto. Ritrovo e iscrizioni alle ore 16 presso lo stadio comunale “Censin Bosia”. Partenza alle ore 17. È prevista anche una mini-corsa per bambini e ragazzi all’interno del Parco Divisione Acqui con partenza alle ore 16.30.

La sera, alle ore 21, presso il Foyer delle Famiglie di via Milliavacca 5, l’attrice Federica Sassaroli e il polistrumentista Davide Anzaldi porteranno in scena lo spettacolo teatrale “Non si affitta ai foresti” di Federica Sassaroli e Massimo Brusasco, un invito a calarci nei panni delle vittime per riflettere sulle discriminazioni. Ingresso libero.

Il Festival proseguirà domenica 24 settembre con la camminata etnogastronomica “Eat and Walk”, un percorso a tappe per la città di Asti dove le comunità etniche si racconteranno proponendo assaggi dei piatti tipici del loro Paesi. I posti disponibili per questo evento sono andati esauriti in pochi giorni.

Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti può essere consultato al seguente link: https://migrantes.diocesiasti.it.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium