/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2023, 16:45

Seconda riunione delle famiglie Accomasso, Accomazzi e Accomazzo: una riscoperta delle radici piemontesi

Il 26 settembre alle 9, presso il cimitero di San Desiderio, si terrà il curioso evento con la partecipazione di una quarantina di americani e una trentina di italiani

Seconda riunione delle famiglie Accomasso, Accomazzi e Accomazzo: una riscoperta delle radici piemontesi

Il 26 settembre alle 9,  presso il cimitero di San Desiderio, si terrà la seconda riunione delle famiglie Accomasso, Accomazzi e Accomazzo.

L'evento vedrà la partecipazione di una quarantina di americani e una trentina di italiani.

La prima riunione svoltasi nel 2018 è stata un grande successo, nonostante all'epoca non fosse chiara la connessione di parentela tra i partecipanti. Tuttavia, in questa edizione, grazie alla scoperta di numerosi documenti storici nei comuni piemontesi, è possibile ricostruire con precisione la nostra storia familiare.

"La riunione - spiegano gli organizzatori - rappresenta un'occasione unica per riscoprire le nostre radici piemontesi e approfondire il legame che ci unisce come famiglie Accomasso, Accomazzi e Accomazzo. Durante l'incontro, sarà possibile condividere informazioni, storie di famiglia e ricordi, gettando luce sulle nostre origini comuni. Naturalmente, a mezzogiorno ci recheremo in paese per gustare un buon pranzo a base di specialità piemontesi. Sarà un momento di convivialità e condivisione, dove potremo rafforzare i legami familiari e trascorrere del tempo insieme"

L'evento dimostra l'importanza di preservare e valorizzare le radici familiari di un cognome molto diffuso nell'Astigiano, mantenendo vivo il legame con le nostre origini e con la cultura piemontese. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium