La Casa del Popolo di asti sarà il palcoscenico di una serata straordinaria di musica underground italiana e internazionale il prossimo 15 ottobre, grazie alla collaborazione con il collettivo artistico Local Weird Sisters.
La serata avrà inizio alle 18 con l'esibizione del cantautore Maelström, giovane talento indie con influenze variegate e uno sguardo rivolto al Mediterraneo. Originario di Cetraro, in Calabria, ma cresciuto ad Asti, Maelström ha recentemente pubblicato il suo primo album "R.R" con la Revubs Dischi a giugno.
A seguire, prenderanno il palco i Tanz Akademie, una band piemontese che fonde post punk, alternative e art pop in un mix coinvolgente. Il loro album di debutto, prodotto da Indianizer, uscirà nel 2024.
Ma le sorprese non finiscono qui. La serata vedrà anche la partecipazione della cantautrice delle Isole Faroe, Dania O. Tausen, che con due album all'attivo e una raccolta poetica, esplora con originalità e sperimentazione musicale la sua lingua madre, il Faroese.
Infine, a chiudere l'evento, la band islandese Supersport! porterà sulla scena sonorità art pop fresche e innovative. Questo gruppo fa parte del collettivo artistico multidisciplinare post-dreifing, che promuove la filosofia del "do it together" (fallo insieme), basata sulla collaborazione e la creazione collettiva. Con un album e un EP già all'attivo, si preparano a lanciare due nuovi lavori quest'anno.
L'ingresso all'evento è riservato ai soci ARCI, promettendo una serata di musica e sperimentazione sonora che farà vibrare le pareti della Casa del Popolo con sonorità provenienti da diverse parti del mondo.