Gruppo Gino ha inserito un nuovo tassello nell'ambito del suo impegno per la Responsabilità Sociale d'Impresa (Corporate Social Responsibility, CSR): un corso di guida sicura che si è tenuto mercoledì 25 ottobre 2023 presso KartPlanet di Busca. Questo corso ha avuto come obiettivo la promozione della sicurezza stradale e fornire ai partecipanti competenze essenziali per affrontare le sfide delle strade in modo responsabile.
Il corso in questa edizione è stato promosso anche da CONFARCA Cuneo - Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici – e sono state coinvolte circa 60 tra autoscuole e studi di consulenza.
I Corsi di Guida Sicura sono un’esperienza coinvolgente: un percorso formativo e dinamico, completo e gratificante, che non vanno solo a migliorare la propria sicurezza e qualità di guida, ma anche simulando le situazioni limite di “Guida Negativa”, e cioè il controllo della vettura in caso di emergenza, ed esercitandosi nella “Guida Positiva”, imparando attraverso la guida in pista a prevenire situazioni critiche.
Il corso è stato omaggiato a 30 ragazzi meritevoli ed è stato erogato come parte dell'impegno continuo del Gruppo Gino a contribuire positivamente alla comunità locale e alla promozione di una maggior consapevolezza e capacità di controllo del veicolo.
Questo episodio si è indirizzato ai neopatentati, che si sono distinti per i loro risultati scolastici ed universitari, come premio per il loro impegno e dedizione.
Il General Manager di Gruppo Gino, Alessandro Gino, e tutti gli attori coinvolti, sono stati fieri di riscontrare una così forte ed interessata partecipazione. Gruppo Gino invita tutti i neopatentati a contattare le sue concessionarie per avere più informazioni su futuri eventi e corsi di guida sicura.
Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività e per tutte le novità: www.youngclub.ginospa.com
e sui nostri canali social @gino_young_club