/ Attualità

Attualità | 28 ottobre 2023, 15:43

In corso la riqualificazione dei quattro cimiteri costigliolesi

Gli ingenti interventi pubblici interesseranno le aree cimiteriali del concentrico e delle frazioni Motta, Boglietto e Bionzo

Il piazzale del cimitero di Costigliole d'Asti dopo la riasfaltatura

Il piazzale del cimitero di Costigliole d'Asti dopo la riasfaltatura

Con la conclusione dell’asfaltatura del piazzale antistante quello del paese, è giunto al termine il primo della serie di interventi – integrativi di quelli, ordinari e straordinari effettuati negli anni e mesi precedenti – in programma nei quattro cimiteri (quello del concentrico e quelli delle frazioni Motta, Boglietto e Bionzo) di Costigliole d’Asti.

Tutti i lavori in programma, ad iniziare da quelli al cimitero di Motta, che prenderanno il via subito dopo le imminenti festività, sono volti a riqualificare questi luoghi sacri e nel contempo ad abbattere le residue barriere architettoniche.

Per quanto concerne quello del paese, la riasfaltatura, ha spiegato il sindaco Enrico Cavallero, è solo “un primo intervento, poiché stiamo affianco la progettazione per una riqualificazione più rilevante di tutta l’area, con interventi anche sui vialetti interni, dei pozzetti e dei cavidotti”.

“Senza dimenticare – ha aggiunto Cavallero – che abbiamo acquistato 7 porta annaffiatoi, funzionanti con monete da un euro, dislocati nei quattro cimiteri. Si tratta di un arredo cimiteriale che sostituisce i contenitori di bottiglie in plastica e garantisce ordine e cura”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium