A seguito dell’articolo, pubblicato domenica pomeriggio, sulla presenza di rifiuti all’esterno dei nuovi cassonetti di raccolta ‘di prossimità’ posizionati nella zona sud della città, siamo stati contattati da una lettrice, residente nella zona.
La signora ha voluto sottolineare che “La situazione è più complessa rispetto a quanto riportato. A parte che il posizionamento dei contenitori non è comodo per tutti i palazzi, il vero problema è che sono anche piccoli e quindi insufficienti per le esigenze del quartiere”.
“Nella giornata in cui si mette fuori la plastica – ha proseguito – c’erano almeno trenta sacchi, ma hanno messo un solo bidone, grande come quello per il vetro e con uno sportello troppo piccolo per far passare i sacchi della plastica, poco compressi”. “Per cui, chi non è riuscito a farceli entrare, o li ha lasciati fuori o se li è riportati a casa”.
“Giovedì – ha concluso la lettrice – ci sarà l’ultimo passaggio di raccolta porta a porta. Speriamo l’Asp non attenda si formino dei mucchi vicino ai cassonetti prima di fare qualcosa”.
Per ulteriori segnalazioni, vi invitiamo a contattarci scrivendo a direttore@lavocediasti.it