/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 03 novembre 2023, 16:37

Iniezioni a domicilio

Nel caso in cui possiamo avere a disposizione un infermiere quando abbiamo bisogno di iniezioni a domicilio saremo più tranquilli perché avremo il contatto diretto con un professionista.

Iniezioni a domicilio

Nel caso in cui possiamo avere a disposizione un infermiere quando abbiamo bisogno di iniezioni a domicilio saremo più tranquilli perché avremo il contatto diretto con un professionista che non ci costringerà a perderci in un sistema sanitario che sappiamo essere a volte molto ingolfato, mentre in questo modo tutto andrà più liscio.

 Infatti questo vuol dire che non saremo costretti a passare da una struttura pubblica che può essere un ospedale o in un ambulatorio, o anche da uno privato perché comunque ci sarà l'infermiere che verrà direttamente a casa nostra, non costringendoci a spostarci e a stancarci, soprattutto se la nostra salute non è così forte in quel momento.

 Questa cosa può riguardare moltissime persone, anche perché teniamo presente che l'Italia è uno dei paesi con l'età media più alta: ed ecco perché ci sono molti più anziani che possono avere molte difficoltà a districarsi negli spostamenti e con i mezzi pubblici, o perché magari non hanno in quel momento qualcuno che li accompagna nei vari ospedali.

 In questo modo si può avere a che fare con infermieri a domicilio che sono liberi professionisti che hanno la stessa preparazione dei loro colleghi, che lavorano nel pubblico e che possono aiutare più persone in contemporanea, andando ovviamente da un paziente alla volta, ma direttamente a casa loro, dedicando completamente la loro attenzione per quanto riguarda il monitoraggio della salute.

 Si tratta di un servizio molto importante che non è facile avere un periodo storico che da questo punto di vista è molto complesso: in questo modo si può avere attenzione senza doversi spostare dovendo rischiare di avere dei disagi.

 Per una persona che sta male significa anche poter stare nella comfort zone della sua abitazione insieme ai suoi cari, senza nemmeno perdere tempo, anche perché se ci riferiamo alle iniezioni, ci vuole veramente poco per farle e per riceverle.

 Quindi non saremo costretti a prepararci a uscire e a farci accompagnare o andare in un ambulatorio e aspettare il nostro turno.

Scopri tutti i vantaggi di avere un infermiere a domicilio

 Diciamo che i vantaggi di avere un infermiere a domicilio non riguardano solo le iniezioni perché comunque si possono ricevere delle cure specifiche, che ci vanno ad alleviare dei sintomi di patologie che possono essere anche molto importanti.

 In alcuni casi tra l'altro è meglio averle a casa queste cure perché un ospedale non servirebbe tanto perché per esempio chi è reduce da un intervento chirurgico ci ha già passato da molto tempo.

 Quindi ha bisogno di stare un po' a casa avendo queste cose la possibilità di ricevere le stesse cure a domicilio da un infermiere privato.

 Quest'ultimo professionista comunque riesce anche a infondere fiducia al suo paziente, essendo sempre presente, empatico e vicino, ma conoscendo anche al meglio il suo stato di salute visto che lo può leggere nella cartella clinica.

 Ed ecco perché in questo caso può essere anche a contatto col medico di base e con gli altri specialisti in modo da capire quelle che sono le cure di cui ha bisogno il suo paziente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium