/ Sport

Sport | 09 novembre 2023, 08:14

Rugby e solidarietà 'si incontreranno' all'Ospedale Cardinal Massaia

Grazie ad un'iniziativa del Monferrato Rugby rivolta ai giovanissimi pazienti del reparto di Pediatria

Alcuni bambini ritratti mentre si divertono sul campo del Monferrato Rugby

Alcuni bambini ritratti mentre si divertono sul campo del Monferrato Rugby

Lodevole iniziativa del Monferrato Rugby che, con il supporto del gruppo Old Thaka'Tani e dell'ASL di Asti, ha messo a punto un programma di volontariato presso il reparto di pediatria dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti. 

L'obiettivo di questo programma di volontariato è di condividere la passione per il rugby, ma soprattutto di offrire un momento di sollievo ai bambini ricoverati.

Il Club si è impegnato a sostenere un'attività di intrattenimento, rispettando le esigenze dei piccoli pazienti. Le visite periodiche al reparto di pediatria vedranno la partecipazione di rappresentanti del club, tra cui un membro del team Old Thaka'Tani, un giocatore della squadra di serie A e un genitore coinvolto nelle squadre giovanili. 

Il cuore dell'iniziativa è portare al di fuori del campo da gioco i valori del rugby, tra cui il rispetto, la solidarietà, la disciplina e il lavoro di squadra. Valori possono offrire un messaggio positivo e di supporto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie durante il periodo di degenza.

L'obiettivo del Club è di fare di questo progetto il primo di una serie di iniziative che combinano sport, volontariato e beneficenza. La solidarietà con la comunità locale è al centro delle priorità della Società sportiva, che contestualmente ha espresso la propria gratitudine alla Direzione Generale dell'ASL di Asti e alla dottoressa Mariachiara Strozzi, primaria di Pediatria, per il loro sostegno all'iniziativa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium