/ Attualità

Attualità | 18 novembre 2023, 11:25

Castagnole delle Lanze piange la prematura scomparsa di Marco Cortese

I funerali del manager 57enne, molto stimato anche per l'impegno profuso nei confronti della comunità, si svolgeranno lunedì pomeriggio

Marco Cortese (foto tratta dal suo profilo Facebook)

Marco Cortese (foto tratta dal suo profilo Facebook)

La comunità castagnolese è stata profondamente scossa dalla prematura scomparsa di Marco Cortese, manager 57enne e socio Lions Club, avvenuta ieri mattina, venerdì 17 novembre.

La stima e il profondo affetto che ha saputo meritare in vita sono stati evidenziati dalla affissione di numerosi manifesti di vicinanza e cordoglio: da quello dell’Amministrazione comunale del paese a quello del circolo “Amici del Museo” di Castagnole delle Lanze (di cui Cortese è stato primo presidente), passando per le Pro loco del paese, l’associazione gemellaggi e numerosi altri.

Parallelamente, si stanno moltiplicando anche i post di cordoglio pubblicati sulla sua pagina Facebook.

Tangibili dimostrazioni di vicinanza alla moglie Vanda (insegnante presso la scuola primaria di frazione Motta di Costigliole d’Asti), ai figli Alice e Filippo, ai genitori Luigi e Adriana, ai fratelli Giampiero e Marina e a tutti coloro che condividono il dolore per la sua prematura scomparsa.

I funerali saranno celebrati lunedì pomeriggio alle 15 presso la parrocchia di San Pietro in Vincoli di Castagnole delle Lanze, dove la salma sarà trasportata dall'ospedale di Nizza Monferrato. Il rosario verrà invece recitato domani sera, in parrocchia, alle 20.30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium